idee di business

Inutile dire che l'idea è fondamentale per la buona riuscita di un progetto ma attenzione all'eccesso di entusiasmo. Spesso, infatti, nell'entusiasmo risiede il rovescio della medaglia e sull'onda dell'entusiasmo è facilissimo perdere l'obbiettività.
Non bisogna dimenticare mai il fine ultimo e se il vostro è rendere la propria passione un business, è fondamentale che ciascun progetto abbia sia un fondamento innovativo che una fattibilità economicamente utile alla creazione di ricchezza .
Mia sorella ed io ad esempio, ci siamo lanciate nel nostro progetto ideando e realizzando piccoli oggetti per parenti e amici, senza cercare di perseguire un obiettivo preciso. Tuttavia pian piano che le nostre creazioni riscuotevano successo è stato indispensabile fissare degli obiettivi, organizzando le nostra attività extra lavorative in maniera tale da realizzarli con successo.
Più avanti vi solleticherò con alcune delle idee che ho visto realizzare e con esempi di idee ancora in fase embrionale che con la vostra personalizzazione potrebbero trovare la giusta collocazione nell'attuale difficilissimo mercato.

1 commento:

  1. A però complimenti per il prologo,stuzzica già così la fantasia.
    Attendo con anzia e curiosità ESTREMA il prossimo post .
    Con affetto Laura
    www.le2bellearti.blogspot.com

    RispondiElimina